Rimanere a casa non è di certo stata un scelta e per molti non è neanche un’opzione purtroppo.
Cercare di portare avanti le necessità primarie di un Paese messo in ginocchio dalla rapida diffusione del Covid-19 è un atto d’amore immenso, così come è stato il tuo, quando hai deciso di fermare la tua attività per salvaguardare la salute dei tuoi collaboratori e della tua famiglia, ancor prima che le restrizioni diventassero un Decreto Legislativo.
La nostra missione ora è quella di mantenere i contatti con tutti i nostri clienti e, nel tuo caso specifico, con tutti i pazienti e per questo voglio condividere 5 consigli utili per rimanere vicino ai loro cuori:
1. Rimani disponibile, nel limite del possibile. Sii presente anche soltanto per una bella chiacchierata che riempie il cuore
2. Sii generoso di consigli utili per mantenere una pelle sana, un aspetto giovane e un forma smagliante. Concedi delle “vere perle di saggezza” per cercare di prolungare gli effetti dei trattamenti da te eseguiti.
3. Condividi raccomandazioni su regole e pratiche di igiene e sicurezza da rispettare quando si è costretti ad uscire.
4. Sii presente sui social con garbo e dedizione. “Mettici la faccia” e, se riesci, dispensa i tuoi consigli attraverso post, condivisioni di contenuti e video dove tu sei il protagonista e attraverso i quali i tuoi pazienti possono scoprire qualcosa di nuovo e utile durante la loro quarantena forzata.
5. Ultimo, ma di uguale importanza: fai sentire la tua voce!
Una bella telefonata rincuorante ai tuoi pazienti più affidati e longevi per rassicurarli con consigli o anche soltanto una parola di conforto.
Qualunque metodo tu scelga di seguire, i tuoi pazienti saranno grati di averti come riferimento e correranno da te per usufruire dei tuoi servizi appena l’emergenza sarà svanita.
Da parte mia, continuerò ad essere il tuo punto di riferimento, la tua certezza e una presenza costante a tua disposizione.
Ce la Faremo,
Daniele Costa
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